I NOSTRI SERVIZI

Lo Studio Zaroli mette a disposizione del cliente le variegate competenze e qualifiche dei suoi professionisti al fine di poter fornire un ampio ventaglio di servizi. L’obiettivo è quello di fornire un supporto professionale di qualità che sia completo, affidabile e vantaggioso. Per questa ragione i servizi offerti spaziano dal campo più creativo/progettuale (sia architettonico che strutturale), a quello della gestione integrale della commessa nel suo complesso (contabilità, sicurezza e project managment), fino agli aspetti tecnico/burocratici (pratiche edilizie, sismiche ed energetiche).

PROGETTAZIONE

Project management

Gestione tecnico-economica della commessa dallo studio di fattibilità al completamento con ottimizzazione e rispetto dei costi, dei tempi, della qualità prefissata nel pieno controllo dei rischi.

Design di interni e direzione artistica

Si curano gli spazi nel minimo dettaglio, dalla progettazione di arredi fissi e mobili, dell’illuminazione e dei dettagli alla direzione artistica dei particolari decorativi, dei tinteggi, della scelta di complementi di arredo. La finalità sono estetiche, di risparmio ed ottimizzazione economica, di riduzione dei tempi di realizzazione.

Ideazione parchi e giardini

Si progettano giardini e parchi tenendo conto del paesaggio, dell’edificato al contorno, del genius loci, delle persone che lo fruiranno, degli aspetti di manutenzione. L’ampia esperienza maturata permette di ottenere giardini e parchi dal grande impatto estetico, ma minimizzando i costi ed i tempi di manutenzione nel corso della vita del giardino.

Progettazione a scala urbana e urban design

Si redigono studi di fattibilità, piani di recupero, piani attuativi e progetti di trasformazione urbana sia di iniziativa pubblica che privata, consulenza alla redazione di piani regolatori. Si studia e progetta il paesaggio, l’ambiente, le infrastrutture, lo spazio e l’arredo urbano.

Calcolo e progettazione strutturale

Calcolo, progetto, ottimizzazione di strutture sia nuove (calcestruzzo armato, acciaio, muratura, legno, vetro) che esistenti (adeguamenti, miglioramenti sismici, interventi localizzati).

Progettazione opere geotecniche

Si progettano opere di fondazione superficiali e profonde, di sostegno, di miglioramento e rinforzo di terreni o ammassi rocciosi, di consolidamento dei terreni interessanti opere esistenti.

GESTIONE LAVORI

Direzione dei lavori

Si gestisce il cantiere in ogni suo aspetto operativo, tecnico e contabile al fine di ridurre le interferenze, i tempi ed i costi. In cantieri di grande entità si predispone un ufficio della direzione dei lavori con, oltre al DL, anche dei direttori operativi con ruoli specifici tra cui quello di direttore di cantiere con presenza fissa.

Project management

Gestione tecnico-economica della commessa dallo studio di fattibilità al completamento con ottimizzazione e rispetto dei costi, dei tempi, della qualità prefissata nel pieno controllo dei rischi.

Pilotage

Interfaccia di coordinamento di natura tecnica, commerciale e logistica fra committenti, proprietari, progettisti, direzione lavori, società di commercializzazione, operatori, fornitori di prodotti e di servizi.

Computi, contratti e contabilità

Al fine di ottimizzare le risorse economiche si segue ogni progetto nella sua parte economica, da quello di stima iniziale alla contabilità finale. Si eseguono stime, computi metrici estimativi, contabilità dei lavori. Si cura attentamente la parte contrattualistica al fine di tutelare i nostri clienti.

Sicurezza nei cantieri

Si gestiscono tutti gli aspetti della sicurezza in cantiere, dalla fase preliminare a quella operativa e sia per soggetti committenti che appaltatrici. Si assume l’incarico di coordinatore per la sicurezza in fase progettuale (CSP), coordinatore della sicurezza in fase esecutiva (CSE), responsabile dei lavori (RL). Si redigono piani di sicurezza e coordinamento (PSC), piani operativi di sicurezza POS), piani sostitutivi di sicurezza (PSS).

BIM 6D

Si effettuano servizi di modellazione 3D e rendering con foto inserimento. Oltre a ciò si è in grado di gestire progetti con tecnologia BIM al fine di arrivare ad una gestione integrata dei tempi (4D), dei costi (5D) e della gestione e manutenzione di quanto realizzato (6D).

ASPETTI TECNICO/BUROCRATICI

Pratiche edilizie, commerciali, sanitarie

Pensiamo noi a tutta la burocrazia. Permessi edilizi (PdC, SCIA, CILA, CIL), autorizzazione paesaggistica o monumentale, nulla osta archeologico, condoni o permessi in sanatoria, SCIA Commerciale, apertura o variazione media o grande struttura commerciale, autorizzazioni sanitarie, autorizzazioni ambientali, pratiche insegne, richiesta passo carrabile, agibilità, etc.

Risparmio energetico

Si progettano involucri edilizi ad alta efficienza energetica o ad “impatto zero”; in tutto il processo di progettazione si tiene conto di soluzioni bioclimatiche al fine di raggiungere un alto comfort climatico con il minimo impiego di energia fossile. Uno dei soci è consulente energetico Casaclima®.

Validazione progetti, Collaudo tecnico-amministrativo, collaudi statici

Per tutte le strutture si eseguono collaudi statici accertando la conformità dell’opera alle norme ed alla regola dell’arte. Per opere complesse si redige la validazione del progetto od il collaudo tecnico- amministrativo dell’opera al fine di certificare la corretta esecuzione del progetto o dell’opera.

Accatastamenti e servizi catastali in genere

Si espletano pratiche di inserimento in mappa, frazionamenti (pratiche PREGEO); di accatastamenti (pratiche DOCFA); inoltre si effettuano visure, volture, dichiarazioni successione, rettifiche di confine o toponomastica, etc.

Perizie tecniche e di stima su immobili o terreni

Attraverso l’analisi tecnico, scientifica ed economica dei nostri esperti professionisti si redigono perizie estimative (per determinare il valore di mercato di un bene), per danni subiti, per verificare la conformità edilizia o urbanistica, per verificare misure o distanza, di consulenza per un tribunale (CTP, CTU).

Consulenze tecniche e immobiliari

Si offrono consulenze preliminari di natura tecnica e immobiliare, fondamentali nel caso di compravendita immobiliare e per evitare problematiche o danni indesiderati ed imprevisti. Si offre assistenza alla stipula di contratti, accordi e convenzioni.

Progetti realizzati

Commerciale

Edilizia rurale

Giardini

Sede Operativa
Via Fratelli Cairoli, 24
06125 Perugia (PG)

Contatti
info@studiozaroli.it

il progetto di adeguamento del sito web
è stato realizzato tramite il contributo
POR FESR UMBRIA 2014-2020

Sito realizzato da Michele Bellucci